CANZONE (02) – ECHOES

La canzone che ha ispirato il nome del mio blog. É l’atmosfera che disegna il mio spirito più di qualsiasi parola.

 

Echoes . Pink Floyd

 

“Cloudless everyday you fall upon my waking eyes
Inviting and inciting me to rise
And through the window in the wall
Come streaming in on sunlight wings
A million bright ambassadors of morning

Serena ogni giorno ti mostri
ai miei occhi che si destano
m’inviti guardandomi ad alzarmi
e dal muro attraverso la finestra
arrivano ondeggiando su ali di raggi di sole
un milione di ambasciatori splendenti del mattino
 

And no-one sings me lullabies
 And no-one makes me close my eyes
 And so I throw the windows wide
 And call to you across the sky” 

E nessuno mi canta ninne nanne

e nessuno mi fa chiudere gli occhi

così spalanco le finestre

e nuoto fino a te attraverso il cielo

 

Poco più di 23 minuti che portano in una dimensione onirica, un viaggio imaginifico senza meta.

Senza un senso forse perché il flusso di coscienza non segue vie definite e solo così si incontrano visioni di idee, intuizioni, si accarezzano sensazioni e si intravede, a volte, una risposta alla domanda che l’essere ci pone.

Così tra suoni spaziali e ripetizioni ossessivi la mente spazia e liberata dal peso materiale nuota nel vortice per ritrovarsi dopo venti minuti trasformata, ma cosciente dell’esperienza vissuta.

Da notare il Live in Pompei che se possibile porta tutto a livelli irraggiungibili.

5 comments

  1. Mi viene spontaneo commentare perché è la stessa canzone che ha ispirato anche il mio blog. È l’unica canzone che è riuscita ad entrarmi dentro completamente, l’unica canzone in cui mi ritrovo sempre. Ogni volta che ne sento parlare come hai fatto tu mi commuovo, non ci posso fare nulla.
    Beh, che dire, complimenti per i gusti e la scelta del live che la rende sublime.

    Un saluto!

  2. Pink Floyd, son la colonna sonora della mia vita. Pura Arte eterni e assoluti, paragonabili alle sinfonie classiche per grandezza ed emozioni che sanno suscitare.
    AMICO! 😉

Rispondi

