Liebster Award

Dopo qualche giorno di colpevole assenza dal blog causa impegni lavorativi e sportivi eccomi qui a riprendere da dove ho lasciato. Guardando le varie notifiche ecco che scopro di essere stato nominato/insignito/onorato/ per il Liebster Award.

Da vero ignorante e novellino del circuito dei blog sinceramente non sapevo neanche cosa fosse quindi, dopo un attimo di smarrimento, mi sono preso il tempo di capire in cosa consistesse la cosa.
Ho scoperto quindi questa sorta di catena che viaggia sulla rete, un’idea molto carina e semplice per socializzare e conoscerci un po’ meglio su questo spazio virtuale.

Inizio riepilogando le regole di questo “gioco” per facilitare eventuali altri novellini come me:

Le regole sono le seguenti:
– nominare e ringraziare, nel post, il/la blogger che ci ha candidati
– rispondere alle domande poste dal/dalla blogger
– nominare 10 blog con meno di 200 followers
– rivolgere a loro 10 domande a nostra scelta
– comunicare la candidatura nei rispettivi blog

Molto bene..mettiamo all’opera quindi!

 

Ringrazio sentitamente il blogger che mi ha nominato:

http://bortocal.wordpress.com/

 

Molto onorato anche perché è uno dei blog che seguo con più interesse per gli spunti interessanti che spesso propone.
Passo quindi senza ulteriori indugi a rispondere alle domande che mi propone:

1- Cosa ti ha spinto ad aprire il blog?
Il desiderio di mettere nero su bianco i miei pensieri e condividere ciò che mi piace con altre persone

2- Qual è il tuo incubo ricorrente?
Intendendo incubo proprio come brutto sogno mi capita spesso di sognare di dovere scappare o correre e non esserne in grado.

3- Guarda fuori: cosa vedi e che cosa vorresti vedere?
Vedo la mia cittadina coperta dalle nubi mentre vorrei un bel sole per poter leggere sul balcone ed abbronzarmi!

4- Cosa vorresti trovare ora fuori dalla tua porta?
Al momento ho tutto quel che serve ma qualche visita inaspettata fa sempre piacere!

5- Chi butteresti giù dalla torre?
I qualunquisti, chi non ha un’opinione, i superficiali

6- Se ti guardi allo specchio, che cosa noti?
Che mi stanno già venendo i capelli bianchi

7 – Raccontami una tua figuraccia.
Piccola premessa: facevo l’educatore in una struttura con ragazzi disabili, dopo aver cambiato lavoro incontro per caso una delle ragazze che seguivo che sapevo molto attaccata alla mamma e la prima cosa che le chiede: “Ciaoo, tutto bene a casa, come sta la mamma?”. Era morta pochi giorni prima. Non potevo saperlo però..

8- La felicità che colore ha?
Nessun colore, dipende da cosa deriva questa felicità..

9 – Perchè sei mio follower?
Cercavo spunti di riflessione interessanti e li ho trovati sul tuo blog

10 -Cosa farai dopo aver risposto alle mie domande?
Nominerò altri 10 Blog per continuare questa catenella..

Compiuto il mio dovere passo ora alla parte delle nomination, essendo nuovo del giro non conosco ancora molti blog e difficilmente saranno tutti sotto i 200 followers quindi mi concederete qualche deroga. Vediamo un po’..

1. http://faberex.wordpress.com/
Un bel blog di foto, pensieri e robe varie..

2. http://sguardiepercorsi.wordpress.com/
Immagini e riflessioni sulla vita quotidiana

3. http://soulsechoes.wordpress.com/
Echi dell’anima, merita la nomination anche solo perchè ha echoes nel titolo 🙂

4. http://solonientedentro.wordpress.com/
Poesie

5. http://neuronisuicidi.wordpress.com/
Il mio spleen quotidiano

6. http://xcombie.wordpress.com/
Uno dei miei preferiti

7. http://yoklux.wordpress.com/
Ancora poesie

8. http://ludmillart.wordpress.com/
Arte, video, riflessioni

9. http://orofiorentino.wordpress.com/
Spunti di riflessione

10. http://nevertearusapart.wordpress.com/
Blog splendido!

Beneeeee!

10 domandine veloci per chi vorrà rispondere.

1) Perché hai un blog?
2) A cosa non rinunceresti mai?
3) Un’immagine che ti piace.
4) Una citazione che ti rappresenta.
5) Cosa non sopporti in questa vita?
6) Una cosa che prima o poi farai sicuramente.
7) C’è qualcosa che non hai mai avuto il coraggio di dire?
8) Com’è stata la tua giornata?
9) L’ultimo libro che hai letto
10) Una canzone da ascoltare prima di andare a letto.

Ecco fatto! Ho fatto il mio dovere..ora a voi la parola, un saluto a tutti e buona giornata!

4 comments

  1. complimenti per il premio che ti è stato conferito e mille grazie per averlo donato anche a me 🙂 non mancherò di ringraziarti nel mio prossimo post (spero mi scuserai se non proseguirò la catena).
    buon we
    Ludmilla

  2. Grazie ancora per la nomination, e scusa se neanch’io proseguo la catena… Ce ne sono troppe…
    Rispondo però alle tue domande:
    1) il blog è nato perché mi piace scrivere, e mi piace ancora di più poter dialogare e condividere i miei sguardi sulla vita con altri
    2) non rinuncerei mai alle relazioni con le persone. Subito dopo ai libri.
    3) mi piace moltissimo la linea lontana dell’orizzonte
    4) un verso della prima elegia duinese di Rilke: “Getta dalle tue braccia il vuoto/ agli spazi che respiriamo; forse gli uccelli/ nell’aria più vasta, voleranno più intimi voli.”
    5) non sopporto l’arroganza
    6) cantare (lirica, repertorio barocco)
    7) è probabile, ma non mi viene in mente
    8) è stata una buona giornata, serena
    9) “La vita emotiva del cervello”, di R. Davidson. E sto finendo un bellissimo libro di A. Solomon “Lontano dall’albero”
    10) Una canzone, non saprei. Una musica: le Suites per violoncello di Bach

    Ciao! 🙂
    Chiara

  3. Ciao, leggo solo ora! Oggi non riesco proprio a scrivere il post con le risposte, ma domani sappi che avrai un bell’articolo pieno di ringraziamenti e complimenti per il tuo blog!
    Grazie ancora,
    a domani! 🙂

Rispondi

